Translate

mercoledì 14 gennaio 2015

IL DEGRADO CHE CI ACCAREZZA OGNI GIORNO

Voglio scrivere questo piccolo post prima di presentarmi e dirvi chi sono, con l' idea che grazie a questo comincerete già a comprendere che genere di persona vi potrete trovare di fronte. 
Non amo fare critica spietata, vittimismo ne la morale della favola, ne tanto meno apprezzo o mi compiaccio con  chi ne fa, in quanto lo vedo comunque come un modo per dare adito a certi argomenti o persone che non andrebbero commentati o ricordati altro che se non con un rigoroso silenzio.
Il fatto: non guardavo un programma di intrattenimento sulla Mediaset veramente da tanto tanto tempo...questo per scarso interesse. Lunedì sera dopo molto mi sono deciso a guardare questa nuova versione tanto attesa di "Le iene presentano scherzi a parte". Arrivo subito alle conclusioni senza commentare i fatti di minore rilevanza.
La gente ride, ma a mio parere e dopo quanto visto e sentito dico che non sa perchè lo fa. Televisione ed umorismo veramente di scarsa e bassa bassa qualità. In due ore di programma sempre i soliti continui e noiosi riferimenti alla fede politica e alla figura di Berlusconi....siete veramente ma veramente poveri e noiosi. Caro Bonolis, sei e sarai anche un grande conduttore ma per me e mi auguro anche per quelle poche altre persone che hanno un pò di moralità, ci hai veramente rimesso la faccia, in particolar modo con lo scherzo fatto a Paolo Brosio. Dissacrante, povero, sciocco, immaturo e bieco...ci sono molte cose su cui si può giocare, ma non sulla fede che una persona può avere in Dio, dove e quando fede (come dovrebbe essere, o come lo è per le altre religioni tranne che per la nostra) sono ragione e fondamento di vita. E seppure non ci si poteva immaginare che facendo quello scherzo si sarebbe arrivati a tanto, si poteva e doveva avere il buon gusto ed il buon senso di non trasmettere il dolore reale di quella persona a dispetto di chiunque fosse; ma si sa che pur di far soldi ormai si va oltre la moralità e all'umanità delle persone.......e allora io mi chiedo cosa siamo bestie?...magari...
Il degrado dove sta? Beh probabilmente nel fatto che la trasmissione quella sera ha messo record di ascolti doppiando la Rai non so dopo quanto tempo.
Come il titolo del mio blog, io dico " Uomo rinasci" , "Uomo sollevati" ....ragazzi, bambini, adulti, donne, anziani apriamo gli occhi, apriamo la mente. L' umanità forse è la più bella e più autentica delle virtù dell'uomo, ma noi siamo pronti a sacrificarla a dispetto di qualsiasi tipo di distrazione o impeto esterno che arriva a saccheggiarci ogni giorno e impoverirci all'interno della stessa. Mi auguro che questo mio pensiero valga qualcosa, che tante persone la pensino come me...voglio credere che ci sia del buono in ognuno di noi.

Questo è il mio blog, mi auguro vi piacerà ciò che scriverò e mi presento così. 

Nessun commento:

Posta un commento