Translate

giovedì 3 marzo 2016

RUBRICA: IL CALCIO SECONDO ME

Salve a tutti, finalmente torno a scrivere, su un argomento che mi riguarda molto da vicino (praticandone ancora a livello amatoriale) e che speravo da realizzare da molto tempo, il Calcio. Anticipo giusto a chi può interessare seguirmi, che cercherò di tenere questa rubrica settimanalmente o ogni 15 giorni, in cui darò uno sguardo agli attuali campionati principali secondo il mio punto di vista e senza dare grossi sguardi al passato in termini di paragone.
Parto da alcuni presupposti per farvi comprendere come io intendo il calcio:

  • Per me nel mondo del calcio esistono 3 mostri sacri: Ibrahimovic, Messi e Cristiano Ronaldo. Questi per me sono i giocatoti più vincenti che esistono, che dove stanno stanno e a dispetto di quale campionato facciano, fanno e faranno sempre la differenza. Gente che viaggia a cifre clamorose, che ovunque va, segna,  vince o cmq fa vincere la propria squadra. Subito dietro di loro ci sono tanti grandi giocatori come Aguero, Suarez, Neymar, Higuain, Bale, Rooney, ecc. Subito dopo ci sono tutti gli altri nei loro alti e bassi.
  • Credo che le squadre che dispongano di centrocampisti che segnino, siano le squadre che poi sono destinate a vincere. Avere centrocampisti che attaccano lo spazio e fanno 5-6 gol a testa, arrivano oltre una grande difesa, un immenso portiere e  prolifici attaccanti; garantiscono 20 punti in più a fine campionato.
  • Credo che la Premier League sia il campionato più bello e affascinante del mondo. Con il loro moderato tatticismo abbinato ad un atletismo da paura, garantiscono sempre grande spettacolo e  fortissima competitività.



1 commento:

  1. io seguo il calcio per passione e perchè ho un figlio che gioca e segue ogni partita e ogni campionato italiano ed estero.
    Penso che il calcio italiano sia fatto da calciatori che poco hanno a che spartire con i calciatori stranieri......qui c'è una sorte di divismo,di farsi conoscere non troppo per come si gioca ma per come si vive questa "sindrome da CALCIATORE".
    Penso che alcuni calciatori quali Messi e Ronaldo siano negli ultimi anni due tra i migliori al mondo e casualità non sono italiani.
    Il campionato spagnolo a differenza degli altri a mio parere è quello più spettacolare e divertente,quello più ricco di azioni e movimento.
    In Italia abbiamo alcuni fenomeni si fa per dire che cercano di far squadra ma che foindamentalmente lavorano singolarmente.

    RispondiElimina